Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Accattonaggio e lucciole

Accattonaggio e lucciole 4 Anni 9 Mesi fa #246

  • Claudio Fontana
  • Avatar di Claudio Fontana
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Propongo di sollevare la questione dell'accattonaggio (il chiedere l'elemosina per mestiere). A Novate vedo sempre i soliti dediti all'accattonaggio. Chi sono? da quale campo vengono? Ma non hanno già dei sussidi da parte del comune? cosa si può fare? Quest'inverno alla mattina alle ore 7 con zero gradi di temperatura ai miei occhi si presentava sempre la stessa scena: una mamma con un passeggino con seduto un bambino piccolo ( forse un anno) davanti a Zerbetto. La mamma chiedeva ai passanti l'elemosina. A vedere il bambino al freddo mi si stringeva il cuore.
Altro problema ma qui si potrebbe perdere troppo tempo forse inutilmente, viste le leggi già fatte : le lucciole. Non le luci di Natale ma la prostituzione che avviene sotto i nostri occhi percorrendo le strade di pomeriggio e di sera. Il mio messaggio vuole essere un sassolino tirato nello stagno. Ho fatto delle onde concentriche ma se nessun altro lancia un sassolino lo stagno tra poco ritornerà fermo come se nulla fosse accaduto.
Ps: ringrazio per la Vostra pazienza nel leggere i miei post.
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da Claudio Fontana.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Accattonaggio e lucciole 4 Anni 9 Mesi fa #250

All'ultimo consiglio comunale il problema era all'ordine del giorno,
l'intervento del consigliere del PDL l'ho trovato fatto davvero male, quello della Lega invece molto importante, la risposta di fatto non c'è stata e sicuramente non credo che alla questione verrà dato il peso che ha, credo sarà da portare avanti perché resterà irrisolta.
Ultima modifica: 4 Anni 9 Mesi fa da Alessandro Cesarini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Claudio Fontana