Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Progetto Referendario Fini - Giovanardi

Progetto Referendario Fini - Giovanardi 4 Anni 8 Mesi fa #652

• Sergio Alvaro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 58
www.freeweed.it/

Progetto Referendario con la finalità di abrogare parzialmente alcuni Articoli contenuti nella Legge Fini-Giovanardi

Il risultato dovrà essere l'effettiva Legalizzazione della sostanza Cannabis in Italia
<< Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo >>

Albert Einstein

Sergio Alvaro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Maurizio Salati

Progetto Referendario Fini - Giovanardi 4 Anni 8 Mesi fa #655

• Claudio Fontana
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 33
Personalmente e questo è il mio pensiero, il M5S dovrebbe sensibilizzare l'opinione pubblica sulla liberalizzazione delle cure compassionevoli, per l'uso delle cellule staminali, e per (cosa che ritengo importante ) il riconoscimento delle cure alternative per il cancro e il riconoscimento di tutte quelle medicine che derivano dall'erboristeria, in modo che siano prescrivibili invece delle classiche medicine fatte di composti chimici. Primis il riconoscimento al Dott. Tullio Simoncini (al quale è stato tolto il diritto di esercitare in italia) della sua cura che ora è stata riconosciuta valida nei maggiori centri di cure oncologiche nel mondo ( ma non in Italia ). E ci sono altri Dottori che hanno trovato cure alternative alle pastiglie chemioterapiche e alla radioterapia. Il malato dovrebbe scegliere da se la cura. E non la cura a senso unico che ci propinano i medici. Su questi argomenti darei la priorità se ci fosse da lavorarci sopra. L'argomento della cannabis libera incontra ancora molti tabu' tra la popolazione e si rischierebbe di metterci in cattiva luce. Una volta che passasse la legge sulle medicine naturali, automaticamente si farebbe poi il passo sulla liberalizzazione della coltivazione della canapa per uso farmacologico. Le sue proprietà a dire dei medici (nelle cure delle malattie) sono miracolose.

Progetto Referendario Fini - Giovanardi 4 Anni 8 Mesi fa #658

Credo che di questo tema poco ci possiamo occupare noi a livello locale, è argomento di carattere nazionale, mi sembra comunque che ci sia già confronto in questo senso.
Ultima modifica: 4 Anni 8 Mesi fa da Alessandro Cesarini.

Progetto Referendario Fini - Giovanardi 4 Anni 8 Mesi fa #660

• Barbara Sordini
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Anche io credo che a livello locale poco si possa fare. Quello su cui si potrebbe lavorare localmente è la presenza di presidi per cittadine e cittadini novatesi (mi riferisco al post di Silvia sui consultori) dove trovare assistenza senza gravare troppo sui giá esigui bilanci familiari.

Progetto Referendario Fini - Giovanardi 4 Anni 8 Mesi fa #663

• Sergio Alvaro
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 58
La proposta vera e propria partirebbe ad ottobre; per adesso è ancora in allestimento.
ad ottobre, appunto, inizierebbe la raccolta firme;
ho dato un'occhiata al sito e mi sembra una cosa strutturata bene con materiale informativo e contatti anche con i promotori a livello nazionale;
si potrebbe magari parlarne e arricchire la proposta con quello che diceva Claudio per poi parlarne con gli organizzatori dopo l'estate;
<< Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo >>

Albert Einstein

Sergio Alvaro

Progetto Referendario Fini - Giovanardi 4 Anni 8 Mesi fa #666

Ciao Sergio,
premesso che si può parlare di tutto e proporre l'appoggio a qualsiasi tipo di proposta (in linea di principio, intendo), non trovo così ben strutturata la proposta sul sito, non spiega quali sono i punti della legge che si desidera abrogare, in che modo sostituirli, con che tempistiche ecc.
Diciamo che chiedono di organizzare una raccolta firme prima ancora di aver chiari i passaggi, cosa che mi pare pericolosamente simile all'iniziativa sui Rifiuti Zero.

Quindi ripeto, si può parlare di tutto e magari dopo l'estate tutti i dubbi saranno fugati, ma ora come ora, al di là del personale parere ed appoggio alla questione, mi sembra che la proposta di referendum sia alquanto lacunosa.
  • Pagina:
  • 1
  • 2