Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: ARTICOLO INFORMATORE MUNICIPALE 17/09/2013

ARTICOLO INFORMATORE MUNICIPALE 17/09/2013 3 Anni 4 Mesi fa #1170

  • Sergio Alvaro
  • Avatar di Sergio Alvaro
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 120
  • Ringraziamenti ricevuti 58
Il Movimento Cinque Stelle di Novate Milanese ringrazia i partecipanti alla festa che si è tenuta Sabato 28 Settembre al Circolo Sempre Avanti e ringrazia i partecipanti ai sondaggi presso i banchetti.
Ribadiamo ai cittadini che possono partecipare attivamente alla costruzione del programma partecipando alle riunioni, infatti il Movimento 5 Stelle è prima di tutto una rivoluzione culturale fatta da cittadini che non intendono più delegare le scelte amministrative alla cosiddetta democrazia rappresentativa ma intendono prendere parte alle scelte attraverso la democrazia diretta.
Vogliamo riavvicinare i cittadini alla “cosa pubblica”, invitandole a partecipare, risvegliandone il senso civico; che lo si voglia o no, tutto ciò che è pubblico riguarda tutti noi e ancor di più i nostri figli.
Le 5 Stelle che ci contraddistinguono ovvero Ambiente , Sviluppo , Energia , Trasporti , Servizi, ribadiscono il nostro programma lungimirante e danno una diversa interpretazione del territorio rispetto chi ci ha preceduto.
Tra gli obbiettivi : fermare la cementificazione Novatese con lo scopo di far cassa privandoci del poco verde rimasto , vogliamo lezioni di rispetto ed educazione ambientale per gli alunni presso le scuole dell’Istituto Comprensivo, Internet gratuito nei luoghi pubblici (piazze , parchi , scuole..)
Intendiamo attuare il bilancio partecipativo ovvero io pago e io decido.
Per la viabilità, invece, vogliamo una mobilità sostenibile ed indipendente, quando possibile, dalle automobili.
Puntiamo all’introduzione del sistema semaforico a chiamata per i pedoni e regolazione dei flussi attraverso sensori in grado di rilevare la presenza delle autovetture.
Sfruttando le modifiche introdotte dal Gruppo Parlamentare del Movimento Cinque Stelle al Decreto del Fare, intendiamo rinnovare il reparto informatico delle strutture pubbliche utilizzando software Open Source (gratis in rete ).

Un nostro pensiero, mentre scriviamo questo articolo, va alla Siria. Ribadiamo che siamo contro ogni azione di guerra che in questo caso potrebbe portare anche ad un coinvolgimento mondiale. Crediamo che solo con trattative diplomatiche si potrà trovare una soluzione di pace.

TEL. 0240042506 WEB www.novate5stelle.it
<< Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo >>

Albert Einstein

Sergio Alvaro
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.